Alla Fondazione Turati di Gavinana, sulla Montagna pistoiese, un numero speciale de «Il nostro PerIOdico», il giornalino nato per raccontare la vita che si svolge dentro e attorno alla struttura, ripercorre tutte le tappe di “Un Ponte Sospeso”, il progetto sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI. Dedicato allo scambio intergenerazionale, il programma è appena giunto al termine.
Un numero speciale de «Il nostro PerIOdico», il giornalino nato lo scorso anno per coinvolgere i residenti, le famiglie e la comunità attorno alla Fondazione Turati di Gavinana, è stato recentemente distribuito agli interessati. La pubblicazione è interamente dedicata al progetto “Un Ponte Sospeso: solidarietà tra generazioni“, sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI. Finanziata attraverso la piattaforma di raccolta fondi di Intesa Sanpaolo, For Funding, l’iniziativa è stata incentrata sullo scambio intergenerazionale e ha compreso la realizzazione di attività creative e laboratori, di incontri e occasioni di socializzazione utili a coinvolgere positivamente gli utenti della Turati favorendone il benessere e la qualità di vita.
Con la primavera di quest’anno, “Un Ponte Sospeso” – che a Gavinana ha portato un ricco bagaglio di ricordi, relazioni ed esperienze, oltre ad alcuni bellissimi spazi realizzati ad hoc – giunge a conclusione. Il numero speciale de «Il nostro PerIOdico» ripercorre l’intera iniziativa, raccontando nel dettaglio le attività realizzate e mostrando, anche attraverso testimonianze dirette, la felicità vissuta durante gli incontri tra gli anziani residenti e gli studenti del territorio, la soddisfazione degli operatori e di tutto lo staff della Fondazione, la partecipazione e l’allegria nella giornata inaugurale.
Buona lettura!
Scarica qui il numero speciale de «Il nostro PerIOdico» su “Un Ponte Sospeso” in pdf