Toscana (Gavinana e Pistoia), Puglia (Vieste), Lazio (Zagarolo), queste le regioni e le città dove opera la Fondazione Turati.
A Gavinana, sulla Montagna pistoiese, in un parco attrezzato di 7 ettari, si trovano un Centro di riabilitazione, sia residenziale che ambulatoriale, una RSA che ospita persone anziane autosufficienti o parzialmente autosufficienti, una RSA per non autosufficienti, con moduli per persone in stato vegetativo permanente, pazienti affetti da morbo di Alzheimer e una RSD per disabili gravi. Tutte le attività sono erogate in regime di convenzione con il Servizio sanitario nazionale.
A Pistoia un Centro di riabilitazione e terapia fisica ambulatoriale, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale e Kineia, Centro di riabilitazione privato. Sempre a Pistoia è inoltre attivo un Centro diurno per persone disabili.
A Vieste vi è un Centro di riabilitazione, sia residenziale che ambulatoriale, una Residenza socio sanitaria assistita per anziani non autosufficienti e una Residenza socio sanitaria assistita per disabili. Tutte le attività sono erogate in regime di convenzione con il Servizio sanitario nazionale.
A Zagarolo, alla periferia di Roma, si trovano una RSA ad alto mantenimento, un modulo residenziale estensivo e un Centro di riabilitazione ambulatoriale e domiciliare.
Tutte le strutture sono state realizzate dalla Fondazione con fondi propri e in costante raccordo con le autorità locali in modo tale da calibrare gli interventi sulle necessità della popolazione. Le realtà economico-sociali in cui opera la Turati sono continuamente monitorate in modo tale che l’offerta dei servizi corrisponda sempre ai bisogni dei residenti. Dipendenti e collaboratori sono coinvolti nel miglioramento dei servizi, nell’elaborazione di nuove proposte, nella ricerca costante della qualità. I pareri degli Ospiti e dei fruitori delle prestazioni della Fondazione sono acquisiti periodicamente e formano oggetto di un’attenta analisi e valutazione. Il personale dipendente è continuamente aggiornato attraverso corsi gestiti in modo autonomo o favorendo la partecipazione a corsi di formazione esterni.
I nostri centri
Pistoia – Centro di riabilitazione e terapia fisica
Presso il Centro di riabilitazione a Pistoia vengono offerte prestazioni di riabilitazione ortopedica e neurologica, e fisioterapia, in forma ambulatoriale e domiciliare in convenzione con il Servizio sanitario nazionale.
Kineia, Centro di riabilitazione privato a Pistoia
Kineia è la sezione del Centro di riabilitazione e terapia fisica rivolta alle prestazioni in forma privata, dall’offerta innovativa e dalla sede accogliente e spaziosa.
Centro Socio Sanitario di Gavinana
A Gavinana, sulla Montagna Pistoiese, è presente un Centro socio sanitario comprendente un Centro di Riabilitazione, una Residenza per Anziani non autosufficienti, una Residenza per anziani autosufficienti ed una Residenza per Disabili.
Centro Socio Sanitario della Fondazione Turati di Vieste
Il Centro Socio Sanitario della Fondazione Turati di Vieste, in Puglia, è composto da un Centro di Riabilitazione residenziale e ambulatoriale, una Residenza Socio Sanitaria Assistenziale per Anziani e una Residenza Socio Assistenziale per Disabili
Centro Socio Sanitario di Zagarolo
Il Centro Socio Sanitario della Fondazione Turati di Zagarolo, vicino Roma, è composto da un Centro di Riabilitazione per adulti ed età evolutiva, una Residenza per Anziani ed una RSA estensiva per anziani non autosufficienti.
Centro diurno di Pistoia per persone disabili
A Pistoia la Fondazione Turati, in collaborazione con il Consorzio Comars, ha realizzato un Centro Diurno per persone adulte disabili. Si trova nella zona del viale Adua, area centrale della città.