Il Centro Socio Sanitario della Fondazione Turati di Vieste, in Puglia, è composto da un Centro di Riabilitazione residenziale e ambulatoriale, una Residenza Socio Sanitaria Assistenziale per Anziani e una Residenza Socio Assistenziale per Disabili
La Fondazione Turati di Vieste, punta del Gargano, ha sede in una delle più conosciute e apprezzate stazioni balneari italiane, che per l’amenità dei paesaggi, la bellezza delle spiagge e la purezza delle acque è conosciuta anche come la Perla del Gargano.
Qui, in posizione panoramica, a meno di un chilometro dalla spiaggia del Pizzomunno, la Fondazione Turati ha realizzato, in un parco di olivi secolari, un grande complesso socio-sanitario che comprende un Centro di riabilitazione, una RSSA (Residenza Socio Sanitaria Assistenziale) per anziani, una RSSD (Residenza Socio Sanitaria per Disabili) per disabili e un Centro di soggiorno, con 72 camere e spiaggia privata, che attualmente è dato in gestione.
La residenze del Centro di Vieste operano in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, con la Regione e con i comuni e gli enti del territorio. I servizi sono erogati anche in forma privata. Sono attive convenzioni con assicurazioni, mutue e associazioni.
Per informazioni sulle modalità di accesso visitare la sezione sul sito oppure contattare la segreteria del Centro.
Centro di riabilitazione
Il Centro dispone di 60 posti letto ed è adibito al ricovero di Pazienti con disabilità, menomazioni neuromotorie e ortopediche. Eroga inoltre prestazioni ambulatoriali e domiciliari per le persone impossibilitate al trasporto.
I Pazienti del Centro possono usufruire delle due palestre attrezzate, di cui una adibita alla fisiokinesi, terapia riabilitativa neuromotoria e ortopedica (ginnastica vertebrale e posturale, propriocettiva, potenziamento muscolare, terapia occupazionale, addestramento alle comuni attività della vita quotidiana), e l’altra adibita alla terapia fisica antalgica strumentale.
RSSA – Residenza per anziani a Vieste della Fondazione Turati
La Residenza Socio Sanitaria Assistenziale per Anziani della Fondazione Turati di Vieste accoglie persone anziane (oltre i 65 anni) limitate fisicamente e/o psicologicamente che hanno superato la fase acuta della malattia ma che hanno bisogno di un trattamento terapeutico socio-riabilitativo protratto nel tempo e persone che presentano patologie cronico-degenerative le quali, pur non necessitando di un ricovero di tipo ospedaliero o in centri di riabilitazione, non possono essere assistite a domicilio. È grazie a questo tipo di assistenza che può essere garantita agli Ospiti una vita il più possibile autonoma. La Residenza opera in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale nonché con i Comuni del territorio.
RSSD – Residenza per Disabili a Vieste della Fondazione Turati
La Residenza Socio Sanitaria per Disabili della Fondazione Turati di Vieste accoglie persone disabili di età compresa tra i 18 ed i 64 anni che hanno bisogno di un trattamento terapeutico socio-riabilitativo protratto nel tempo. È grazie a questo tipo di assistenza che può essere garantita agli Ospiti una vita il più possibile autonoma. La Residenza opera in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale nonché con i Comuni del territorio.
Maggiori informazioni sulla RSSD
Centro Socio Sanitario di Vieste della Fondazione Turati
Loc. Macchia di Mauro 71019 Vieste (FG)
Tel 0884 708827 Fax 0884 701657
E-Mail: vieste@fondazioneturati.it