Su La Nazione del 10 febbraio 2021, edizione di Pistoia, un’intervista a Nicola Cariglia, presidente della Fondazione Turati, sul tema dell’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari.
Oggi su La Nazione di Pistoia in edicola e online interviene Nicola Cariglia, presidente della Fondazione Turati, a proposito dell’obbligo vaccinale per chi lavora in ambito sanitario. Il tema è di grande attualità in queste settimane, che vedono l’opinione pubblica colpita dal verificarsi di nuovi focolai di Covid-19 in Rsa nelle quali sono state già completate le vaccinazioni, ed era stato già al centro di un intervento del presidente della Turati pubblicato su La Nazione di Firenze il mese scorso.
«Tra il diritto all’obiezione di coscienza e quello di tutelare la salute degli ospiti e dei colleghi, credo che sia da privilegiare quest’ultimo», dice Cariglia. L’intervista di oggi, raccolta da Davide Costa, è leggibile a questo link: https://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/ora-adesione-obbligatoria-per-gli-operatori-sanitari-1.6007126