Online il primo numero del nuovo mensile della Fondazione Turati. Il giornale tratta i temi della terza età e i cambiamenti che stanno avvenendo nella società per l’invecchiamento della popolazione.
È uscito il primo numero del nuovo mensile online della Fondazione Turati. La pubblicazione, consultabile al sito www.senzeta.it, vuole trattare il vasto tema dell’assistenza post-acuzie e più in generale dei problemi connessi al progressivo invecchiamento della popolazione. Non solo in negativo per gli aspetti medici o sociali ma anche per i non pochi aspetti positivi di quanti, in salute, hanno ancora energie, idee ed entusiasmo da dedicare agli altri e alla società. Oggi, insomma, gli “anziani” sono una risorsa che deve essere utilizzata.
In questo numero, fra gli altri, abbiamo articoli del Prof. Alberto De Napoli, Prof. Marco Ricca, Dr.ssa Iolanda Maria Rutigliano, Dr.ssa Barbara Lunghi, Dr.ssa Aline Pizzardi, Dott. Luciano Pallini, dell’Avv. Ugo Ronchi.
Il giornale, pur essendo prevalentemente pensato e scritto da chi, ai vari livelli, opera nelle strutture della Fondazione, è aperto alla collaborazione di tutti. Tutti i contributi vanno inviati a Giulia Gonfiantini, contattabile all’indirizzo g.gonfiantini@fondazioneturati.it e al numero 0573 976143.