Il 6 dicembre un convegno a Firenze attorno a legge finanziaria, welfare e terzo settore promosso dalla Fondazione Turati.
«Legge finanziaria, welfare e terzo settore: quale futuro?» è il titolo di un convegno che la Fondazione Turati promuove a Firenze mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 9, presso la sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo, Firenze) gentilmente concessa dalla giunta della Regione Toscana.
Ad aprire i lavori è, alle 9,30, il professor Alessandro Petretto, emerito di Economia pubblica all’Università degli studi di Firenze, che interverrà a proposito dello stato della finanza pubblica. Tra i temi trattati la Finanziaria 2024, specie per quanto riguarda il difficile equilibrio dei conti e gli spazi ristretti per il welfare. La seconda parte della mattinata sarà invece dedicata a «La sussidiarietà: dalle parole ai fatti».
Al convegno interverranno studiosi, esperti e rappresentanti istituzionali. Il programma è in corso di definizione e maggiori dettagli saranno diffusi a breve. L’ingresso all’evento è libero.
Per informazioni: ufficiostampa@fondazioneturati.it