A Pistoia, oltre alla sede centrale con gli uffici direzionali ed amministrativi, si trovano un Centro di Riabilitazione e Terapia Fisica convenzionato ed un Centro di Riabilitazione privato, un Centro Sanitario con poliambulatorio, un Centro diurno per persone disabili e un Centro diurno anziani.
La sede centrale della Fondazione Turati è in via Fiorentina 136 a Pistoia. A questo indirizzo si trovano i nuovi e moderni uffici direzionali e amministrativi, inaugurati all’inizio del 2020. La zona è ottimamente servita dai mezzi pubblici, nella prima periferia della città.
Sempre a Pistoia, nei pressi del viale Adua, si trova una grande e moderna struttura in cemento armato e vetro, divisa in tre piani. Il piano terra ospita, sul lato di via Panconi 41/C, il Centro di riabilitazione e terapia fisica, che opera in convenzione con la ASL, e il Centro di riabilitazione privato Kineia.
La struttura di Pistoia è stata realizzata per offrire ai cittadini servizi sanitari efficienti, puntuali e accessibili , oltre che di alta specializzazione. Dispone di un ampio parcheggio privato, con spazi riservati alle ambulanze e agli utenti.
Nello stesso edificio ma sul lato opposto, nello storico stabile di via P. Mascagni 2 un tempo sede degli uffici della Fondazione e oggi appositamente e completamente ristrutturato, vi è infine un Centro diurno per persone disabili adulte.
All’indirizzo di via J. Melani 1 è stato inoltre realizzato il nuovo Centro diurno anziani “Il filo della memoria”.
Centro di riabilitazione e terapia fisica di Pistoia
Presso il Centro di riabilitazione a Pistoia vengono offerte prestazioni di riabilitazione ortopedica e neurologica, e fisioterapia, in forma ambulatoriale e domiciliare in convenzione con il Servizio sanitario nazionale.
Maggiori informazioni sul Centro di riabilitazione e terapia fisica di Pistoia
Kineia, Centro di riabilitazione privato a Pistoia
Nato dall’esperienza della Fondazione Filippo Turati, Kineia offre servizi di fisioterapia, riabilitazione e terapia strumentale in un ambiente completamente rinnovato, dotato di un’ampia palestra e di strumentazioni all’avanguardia. Nella struttura opera inoltre un esclusivo team di esperti in posturologia.
Centro diurno per persone disabili
Il Centro diurno realizzato dalla Fondazione Turati in collaborazione con il Consorzio sociale Comars può accogliere fino a 18 persone adulte disabili e si configura come una risposta al bisogno di socializzazione e di riabilitazione nella zona pistoiese. È collocato in un’area centrale della città, nei pressi di viale Adua, ben integrato nel tessuto sociale circostante e collegato dai mezzi pubblici.
La struttura è convenzionata con l’Asl Toscana Centro ed è accessibile a persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni.
Maggiori informazioni sul Centro diurno per persone disabili
Fondazione Filippo Turati Onlus – Ente Morale
Sede Legale: Via P.Mascagni, 2 51100 Pistoia
Direzione ed Uffici Amministrativi: Via Fiorentina, 136 51100 Pistoia
Tel 0573 976143 Fax 0573 368030
E-mail: info@fondazioneturati.it