Il 29 aprile 2022 appuntamento alla biblioteca San Giorgio di Pistoia per la 4° conferenza scientifica intitolata a Giancarlo Piperno sul tema della nutrizione e delle sue condizioni problematiche. Sarà seguita dalla consegna dei premi alle migliori tesi di laurea da parte del Comitato scientifico della Fondazione Turati.
«La nutrizione e le sue condizioni problematiche» è il titolo della 4° conferenza scientifica intitolata alla memoria del dottor Giancarlo Piperno, in programma venerdì 29 aprile 2022 dalle ore 9 nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio di Pistoia. Il convegno sarà seguito dalla consegna dei premi alle migliori tesi di laurea da parte del Comitato scientifico della Fondazione Turati, che promuove l’evento. L’iniziativa è realizzata con la compartecipazione del Comune di Pistoia e dà diritto al conseguimento di 4 crediti Ecm per medici e operatori sanitari.
Come nelle passate edizioni, la conferenza vedrà intervenire medici primari, ricercatori e docenti universitari. Le conferenze “Giancarlo Piperno” si tengono con cadenza annuale attorno a temi di carattere medico per ricordare la figura del dottor Piperno, primario radiologo e oncologo, fondatore della sezione provinciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori di Pistoia e membro del cda della Fondazione Turati fin dalla sua nascita.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita: Per iscrizioni e informazioni: ufficiostampa@fondazioneturati.it