Il prof. Paolo Pagnini, membro del nostro cda e direttore sanitario del Koinos, è responsabile scientifico di un corso promosso dall’Ordine dei medici di Pistoia. L’evento si tiene sabato 14 gennaio ad Agliana (PT).
Sabato 14 gennaio 2023 il prof. Paolo Pagnini, membro del cda della Fondazione Turati e direttore sanitario del Centro sanitario pistoiese Koinos, interverrà all’interno di un evento formativo Ecm promosso dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Pistoia. Oltre a prendere la parola come relatore, il prof. Pagnini è responsabile scientifico del corso, dedicato al tema de “La vertigine emicranica nell’infanzia e nell’adulto“. L’iniziativa è accreditata per 90 medici chirurghi.
Per informazioni e iscrizioni si consiglia di visitare il sito web dell’Ordine dei medici a questo link: www.omceopistoia.it (per iscriversi è necessario entrare nella sezione “Eventi” e poi “Eventi in corso” del portale).
Ecco il programma dell’evento, che si svolgerà il 14 gennaio dalle ore 8,30 alle 13 nei locali della Misericordia di Agliana (piazzetta della Misericordia 1, Agliana – PT):
8,30: Saluti e inizio lavori
8,40: Fisiopatologia dell’emicrania – Dr. Francesco De Cesaris
9,15: La vertigine emicranica nell’infanzia – Prof. Paolo Pagnini
10: L’habitus emicranico – Dr. Francesco De Cesaris
10,45: La vertigine emicranica nell’adulto – Prof. Paolo Pagnini
11,30: La terapia emicranica – Dr. Francesco De Cesaris
12,15: Discussione e tavola rotonda: La vertigine emicranica nell’infanzia e nell’adulto
Prof. Paolo Pagnini, Dr. Francesco De Cesaris
Segue consegna dei questionari e fine lavori.