Nelle sedi della Fondazione è iniziata la somministrazione del vaccino anti Covid-19. Un momento importante per ospiti e operatori.
Nei Centri socio-sanitari della Fondazione Filippo Turati Onlus è iniziata nei primi giorni dell’anno la somministrazione del vaccino anti Covid-19 sotto la regia e le disposizioni delle autorità competenti. Per tutte le nostre strutture si tratta di un momento importante, capace di infondere fiducia e speranza dopo un anno segnato dalle difficoltà della pandemia. Attualmente nelle sedi della Fondazione non si registrano casi conclamati di coronavirus.
A Gavinana l’avvio delle vaccinazioni era stato annunciato alla fine di dicembre come “Una bella notizia che riempie il cuore di gioia”. In quella sede tra il 5 e il 7 gennaio sono stati vaccinati gli ospiti delle due RSA “Gli Alberi” e “I Fiori” e quelli della RSD “I Prati”. Alcune dosi risultate in più, inoltre, non sono andate sprecate perché altrettanti operatori presenti si sono fatti avanti per ricevere a loro volta il vaccino: ecco qualche foto.
Presso il Centro socio-sanitario della Fondazione Turati di Vieste è in corso di completamento l’iter burocratico per il via alla somministrazione del vaccino. Anche alla Fondazione Turati di Zagarolo, invece, le vaccinazioni sono già iniziate: le prime dosi sono state somministrate tra il 7 e l’8 gennaio e le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni. Ecco alcune foto dei primi operatori vaccinati.