Alla Fondazione Turati di Zagarolo prosegue il calendario di appuntamenti ideati dallo staff per coinvolgere gli ospiti e celebrare la Giornata mondiale dell’Alzheimer. La scorsa settimana è stata la volta della proiezione del film «Totò, Peppino e la… malafemmina».
Un classico della comicità come «Totò, Peppino e la… malafemmina» è stato il film scelto dai residenti della Rsa della Fondazione Turati di Zagarolo per l’incontro organizzato mercoledì scorso all’interno della struttura. La proiezione è avvenuta in piazzetta (ossia al piano terra della residenza) e fa parte di una serie di iniziative che il nostro staff ha organizzato nel mese di settembre per celebrare la Giornata mondiale dell’Alzheimer, che ricorre martedì 21.
Gli appuntamenti, a cadenza settimanale, fanno parte infatti di un ciclo che è stato intitolato “Mercoledì è sempre mercoledì“ e che comprende anche musica dal vivo, cruciverba e altre attività capaci di coinvolgere gli ospiti.
Ecco qualche foto della divertente proiezione del cult di Camillo Mastrocinque, interpretato da Totò, nella piazzetta della residenza.