Lo staff della Fondazione Turati di Zagarolo ha ideato una serie di iniziative speciali dedicate agli ospiti nel mese di settembre, in vista della Giornata mondiale dell’Alzheimer.
Alla Fondazione Filippo Turati di Zagarolo lo staff ha ideato una serie di iniziative speciali per settembre, mese significativo dal momento che vi si celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer, che ricorre martedì 21.
In vista di questa ricorrenza, festeggiata dappertutto con eventi e attività dedicati all’Alzheimer e alle altre demenze senili, nella RSA di Zagarolo sono stati organizzati appuntamenti con cadenza settimanale. Per ogni mercoledì, lo staff ha infatti programmato attività da svolgere e realizzare con il coinvolgimento degli ospiti.
“Mercoledì è sempre mercoledì“, questo il titolo dato allo speciale calendario, prevede un cruciverba in piazzetta (al piano terra della residenza), musica dal vivo con Mauro, una proiezione di film in sala polivalente e anche un “Violet Spritz Party”.
A inaugurarlo, mercoledì scorso, è stata un’allegra mattinata di musica all’aperto con Mariano & Ilaria. Ecco qualche foto dell’evento inaugurale.