Su Senzetà, il giornale online della Fondazione Turati, una serie di articoli e approfondimenti sui temi legati all’emergenza Coronavirus e al modo in cui è vissuta all’interno delle Rsa.
Negli ultimi giorni su Senzetà, notiziario online di utilità scientifiche e culturali della Fondazione Turati, sono stati pubblicati alcuni articoli che trattano e approfondiscono i temi legati all’emergenza Coronavirus e al modo in cui questa è vissuta all’interno delle residenze sanitarie assistenziali.
Si segnala in particolare l’intervento della psicologa Barbara Atzori sul lavori degli operatori in questo momento così delicato, dal titolo “Operatore in Rsa ai tempi del Coronavirus, gli aspetti psicologici da tenere in considerazione“, e l’intervista rilasciata dalla stessa dottoressa sulla situazione generale di ospiti e staff all’interno delle strutture, intitolata “Coronavirus, il dopo sarà inevitabilmente diverso“.
Gli staff delle Rsa “I fiori” e “Gli alberi” della Fondazione Turati di Gavinana, invece, raccontano in prima persona la quotidianità di questo particolare momento nell’articolo: “La quotidianità in Rsa durante il lockdown, tra attività speciali e videochiamate“. L’articolo è accompagnato da alcune belle foto pubblicate sul nostro sito, a questa pagina.
Un altro articolo approfondisce, invece, il progetto pensato da Agrabah Onlus per continuare, anche a distanza, a supportare le famiglie dei ragazzi con autismo e a perseguire obiettivi con loro: si tratta di “Lockdown e autismo, un programma a distanza per le famiglie“.
Buona lettura.