Tirocini in infermieristica presso il nostro Centro sociosanitario di Gavinana grazie a una convenzione stipulata tra la Turati e l’Opi. La direttrice delle risorse umane della nostra Onlus, Fiorella Sannino, illustra i dettagli in un’intervista pubblicata sul giornale online Infermieri News.
Una nuova convenzione consentirà agli studenti del corso di laurea in infermieristica dell’università di Firenze di svolgere tirocini formativi presso il nostro Centro sociosanitario di Gavinana, sulla Montagna pistoiese. A spiegare i dettagli dell’accordo, firmato il mese scorso tra la nostra Onlus e Opi (Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale) Firenze – Pistoia, è la dottoressa Fiorella Sannino, direttrice delle risorse umane per la Fondazione Turati: i tirocinanti avranno «la possibilità di affiancare i nostri professionisti nella gestione degli ospiti anziani e disabili, conoscere una sanità diversa rispetto a quella ospedaliera, oltre che apprendere un nuovo modo di essere infermiere e valutare una diversa opportunità lavorativa».
Sannino interviene all’interno di un’intervista approfondita, realizzata da Alessandra Ricco per il giornale online Infermieri News.