Alla Turati di Vieste si è tenuta una giornata informativa sulla suzione e la prevenzione delle difficoltà di linguaggio nel bambino la quale ha raccolto un grande interesse.
Alla Fondazione Turati di Vieste si è svolta sabato 6 aprile la giornata informativa dal titolo “Il lattante sa poppare”, che ha visto il nostro Centro socio sanitario accogliere molte persone desiderose di approfondire l’argomento, tra cui alcune donne in stato interessante. L’appuntamento, condotto da una logopedista – la dottoressa Genny Solitro – e da un’ostetrica – la dottoressa Michela Solitro – è stato dedicato alla corretta informazione circa la suzione e alla prevenzione delle difficoltà di linguaggio nel bambino.
Forte l’interesse per i temi trattati, com’è emerso anche dai questionari di gradimento somministrati in forma anonima ad alcune partecipanti. Dalle risposte pervenute risulta anzi la richiesta di un’informazione ancora maggiore. Un buon riscontro, dunque, al quale seguirà una prosecuzione dell’impegno delle due specialiste in tale campo.