La Fondazione Turati ospita un incontro sulla corretta informazione circa la suzione e sulla prevenzione delle difficoltà di linguaggio nel bambino. L’appuntamento, a ingresso libero e aperto a tutti gli interessati, è in programma il 6 aprile alle 16.
Molte disfunzioni orali manifestate dai bambini nei primi anni di vita rivelano avere origine in alcune pratiche di allattamento e svezzamento che interferiscono con lo sviluppo dei muscoli legati all’apparato fonatorio. Una logopedista, la dottoressa Genny Solitro, e un’ostetrica, la dottoressa Michela Solitro, spiegano quali accorgimenti adottare per prevenirli, facendo leva su una conoscenza che il neonato possiede naturalmente alla nascita: quella di poppare correttamente.
L’occasione è l’incontro “Il lattante sa poppare. Come custodire questa competenza”, in programma sabato 6 aprile alle ore 16 nel salone della Fondazione Turati di Vieste, che ospita l’iniziativa ideata e curata dalle due terapiste, che sono dipendenti del nostro Centro socio sanitario. L’appuntamento è dedicato alla corretta informazione sulla suzione e alla prevenzione degli eventuali disturbi che in assenza di questa possono presentarsi nel bambino (ortodontici, squilibrio muscolare oro facciale, deglutizione disfunzionale e difetti di pronuncia). L’evento prevede uno spazio per le domande del pubblico e si rivolge a neo e futuri genitori, donne in gravidanza, nonni, zii e a tutti coloro che desiderano saperne di più. L’ingresso è libero.
Per informazioni: tel. 0884 708827 oppure vieste@fondazioneturati.it