Il clima natalizio alla Fondazione Turati di Gavinana, con alberi di Natale, addobbi e presepi realizzati all’interno di ciascuna struttura del Centro socio-sanitario.
Numerosi addobbi, come decorazioni, presepi e alberi di Natale coloratissimi e allegri, sono comparsi nel mese di dicembre, in occasione delle festività natalizie, negli spazi delle quattro strutture presenti all’interno del Centro socio-sanitario di Gavinana. Le decorazioni sono state realizzate con cura dallo staff, in alcuni casi con il coinvolgimento dei residenti. Alla propria professionalità, infatti, gli operatori uniscono quotidianamente una costante attenzione al benessere dei residenti.
Una premura, questa, mostrata anche nella progettazione di iniziative organizzate secondo le esigenze e le disposizioni di questo particolare periodo, prevedendo – come ad esempio nel caso della Rsa “I fiori” – lo svolgimento di attività laboratoriali individuali e/o a distanza a tema natalizio con il coinvolgimento dell’ospite nella creazione di addobbi, nella personalizzazione delle camere, nella scelta degli abiti da indossare nei giorni di festa. Nella stessa struttura, inoltre, sono state realizzate alcune attività a distanza in collaborazione con le scuole dell’infanzia di San Marcello Piteglio e con la scuola media di Quarrata, che hanno visto i bambini inviare lettere e disegni agli anziani della Turati.
Ecco qualche foto degli addobbi natalizi realizzati a Gavinana.