Un allegro programma di incontri dedicati ai residenti ha caratterizzato il mese di settembre: gli appuntamenti, ideati dallo staff attorno alla Giornata mondiale dell’Alzheimer, si sono conclusi con un evento musicale e con un “Violet Party”.
Alla Fondazione Turati di Zagarolo si sono tenuti a settembre gli appuntamenti ideati per i nostri residenti dallo staff interno, che li ha organizzati in occasione del mese e e della Giornata mondiale dell’Alzheimer.
Il calendario degli eventi, intitolato “Mercoledì è sempre mercoledì“, è proseguito il 22 settembre con una giornata all’insegna delle musiche di altri tempi in compagnia della voce del cantante Mauro.
L’evento conclusivo, mercoledì 29, ha coinvolto gli anziani residenti nei festeggiamenti del “Violet Party“, una festa dove i partecipanti hanno brindato gustando il Violet spritz. Si tratta di un aperitivo analcolico, ispirato alle tematiche dell’Alzheimer Fest e al colore simbolico della manifestazione, che è una festa itinerante e che si è svolta nelle settimane passate a Cesenatico con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla patologia.
Ecco qualche foto degli ultimi due appuntamenti realizzati alla Turati di Zagarolo per il mese dell’Alzheimer.