La Fondazione Turati ha partecipato al convegno “Attacco al Welfare toscano, le analisi e le proposte per salvarlo”, svoltosi a Firenze, al Cenacolo del Fuligno, il 7 maggio scorso.
Il 7 maggio la Fondazione Turati ha preso parte al convegno “Attacco al welfare toscano, le analisi e le proposte per salvarlo“, svoltosi a Firenze, al Cenacolo del Fuligno. Si è trattato di un appuntamento importante, organizzato dagli attori del welfare integrato toscano (Centrali cooperative-Settore sociale, Coordinamento gestori Rsa, Coordinamento gestori Cdr-Rsd, Ceart – Coordinamento enti accreditati della Toscana, Cnca Toscana – Coordinamento nazionale comunità di accoglienza, Cncm Toscana – Coordinamento nazionale comunità per minori e Pollicino – Coordinamento regionale infanzia, adolescenza e famiglia), dal quale è emersa la volontà di un percorso condiviso da istituzioni, associazioni e organizzazioni sindacali per garantire la qualità dei servizi in Toscana e supportare il sistema di welfare.
Ampia la partecipazione all’evento, per il quale è stata raggiunta la capienza massima della sala Blu che lo ospitava, al punto che alcune decine di persone non sono riuscite a entrare. Di fronte alla platea gremita è intervenuto, in qualità di coordinatore del Coordinamento gestori Rsa toscane, anche il nostro direttore generale, il dottor Maurizio De Scalzi, che ha preso la parola per approfondire questioni, numeri, problemi e possibili strade da percorrere nel settore delle Rsa.