La Turati ha ospitato il secondo incontro del progetto “Insieme alla Turati”, tenuto dai nostri terapisti e dedicato alle strategie per mantenersi giovani. Il 10 luglio si parlerà di salute e prevenzione.
L’importanza di mantenersi attivi e alcune delle problematiche più diffuse dopo i 65 anni di età sono stati tra i temi affrontati mercoledì 26 giugno in occasione del secondo appuntamento del progetto “Insieme alla Turati” alla Fondazione Turati di Gavinana, dedicato alle strategie per mantenersi giovani e curato dai nostri fisioterapisti e logopedisti. L’incontro, ospitato negli spazi esterni della Rsa “I fiori”, ha visto la partecipazione di diverse persone del territorio e di molti residenti della struttura.
Gli argomenti trattati hanno compreso l’importanza dell’esercizio fisico, la mente e gli aspetti cognitivi, la deglutizione, con alcuni test per la performance fisica e giochi sul funzionamento della memoria e dell’attenzione, ai quali i partecipanti hanno aderito su base volontaria sul momento, sotto la guida dell’équipe di terapisti della Fondazione. L’evento fa parte di una serie di appuntamenti a carattere informativo programmati nell’ambito del progetto, insieme a molte altre attività ricreative, culturali, ludiche e motorie.
“Insieme alla Turati” prosegue mercoledì 10 luglio dalle 15 alle 17 alla Fondazione Turati di Gavinana con un nuovo incontro dedicato a “Salute e prevenzione“. La partecipazione, lo ricordiamo, è gratuita, e per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla nostra sede di Gavinana (tel. 0573 66032, indirizzo mail: gavinana@fondazioneturati.it).