Prosegue la colonia estiva alla Fondazione Turati di Vieste, dove nei giorni scorsi i ragazzi partecipanti hanno preso parte a una bella passeggiata nel centro storico e al porto turistico della località.
Nei giorni scorsi, i ragazzi partecipanti alla colonia estiva della Fondazione Filippo Turati di Vieste hanno preso parte a un’uscita organizzata dal nostro staff.
Prima che arrivasse l’ondata di caldo delle giornate attorno a Ferragosto, infatti, il gruppo ha potuto fare una bella passeggiata nei vicoli del centro storico di Vieste. Accompagnati dagli operatori, i ragazzi della colonia hanno visitato anche la Chiesa madre, in quei giorni addobbata a festa. In questo periodo, infatti, nella cattedrale di Santa Maria Assunta viene infatti tradizionalmente esposta al trono la santa protettrice di Vieste, Santa Maria di Merino.
La passeggiata è successivamente proseguita verso il porto turistico di Vieste, dove è stata prevista una sosta che ha consentito ai partecipanti di gustare, per la loro grande felicità, un ottimo cornetto.
Ecco qualche foto della giornata.