L’appuntamento organizzato alla Fondazione Turati di Gavinana per l’esposizione delle creazioni artigianali dei residenti ha rappresentato l’occasione di trascorrere una domenica in allegria.
La giornata di domenica 23 novembre è trascorsa in allegria alla Fondazione Turati di Gavinana, dove era in programma l’esposizione delle creazioni artigianali realizzate dai nostri residenti. L’evento ha avuto la forma di un mercatino d’autunno e ha visto protagonisti gli oggetti creati dagli anziani nell’ambito dei laboratori artistici attivati nella struttura e condotti dallo staff interno. Alla manifestazione hanno inoltre partecipato alcuni residenti della Rsd “I prati”, i quali hanno contribuito all’esposizione con i manufatti realizzati a loro volta durante le attività laboratoriali.
L’iniziativa ha rappresentato per tutti una positiva e piacevole occasione di socializzazione, con i residenti che hanno partecipato con grande entusiasmo. Lo staff della cucina interna ha inoltre omaggiato tutti i presenti con una deliziosa merenda a base di dolci e cioccolata calda. Fondamentale per la buona riuscita della giornata è stato infine il prezioso supporto dell’attrice e regista Monica Menchi, che ha collaborato all’organizzazione e all’allestimento dell’esposizione.
















