Il dottor Giovanni Squitieri, psicologo e specialista psicoterapeuta in Neuropsicologia dell’età evolutiva, nonché referente del sevizio DSAp presso il Centro di riabilitazione e terapia fisica della Fondazione Turati di Pistoia, interviene insieme alla dottoressa Anna Vitta in un video che spiega cos’è la disgrafia.
Cos’è la disgrafia? Lo spiega questo video, nel quale interviene il dottor Giovanni Squitieri, psicologo e specialista psicoterapeuta in Neuropsicologia dell’età evolutiva, referente del sevizio DSAp presso il Centro di riabilitazione e terapia fisica della Fondazione Filippo Turati di Pistoia. Insieme alla dottoressa Anna Vitta, neuropsicologa dell’età evolutiva, il dottor Squitieri ci racconta in cosa consiste la disgrafia, parlando delle sue caratteristiche, della diagnosi, delle sue ripercussioni in ambito scolastico e illustrando le possibilità di intervento riabilitativo e di supporto a bambini e ragazzi con questa difficoltà.
Il video è il primo di una serie di interventi che vedranno, attraverso la formula della chiacchierata tra esperti, intervenire alcuni specialisti sulle tematiche riguardanti i disturbi del neurosviluppo.