Alla Fondazione Turati di Zagarolo i residenti e i loro familiari sono stati coinvolti in un divertente torneo di carte.
Anche un semplice gioco di carte può rappresentare un’ottima occasione non solo per stare insieme, ma anche per mantenere vivo l’interesse, stimolare l’attenzione, incrementare l’autostima e coltivare la relazione con i propri cari e gli altri residenti. Per questi motivi lo staff della Fondazione Turati di Zagarolo ha inserito un divertente torneo di carte, per l’esattezza del gioco di scopa, tra le attività proposte ai propri ospiti, scegliendolo proprio in base ai loro interessi. All’iniziativa sono stati invitati a partecipare anche i familiari.
Ad aggiudicarsi il primo posto è stata la signora R, ospite della nostra Rsa Alto mantenimento che, in coppia con il fratello, ha preso parte al torneo nella squadra “Daje Roma” ottenendo tre vittorie su tre. Il secondo posto è andato invece alla squadra dei “Romantici” composta dal signor P., ospite della Rsa estensiva, e da Piera, terapista occupazionale. Tutti i residenti hanno accolto con molto entusiasmo l’ainiziativa, tanto che sarò organizzata nuovamente in futuro, sempre con il coinvolgimento dei parenti. Dagli operatori, intanto, un sentito ringraziamento a quanti tra ospiti e familiari hanno preso parte al gioco.
Ecco qualche foto.