Prendersi cura di sé, per sentirsi bene psicologicamente e arricchire la qualità della propria vita: a Zagarolo lo staff ha ideato un progetto per le residenti della struttura.
Prendersi cura di sé per sentirsi bene, sia esteriormente che interiormente. Le residenti della Fondazione Turati di Zagarolo sono state al centro di un progetto ideato e fortemente voluto dallo staff interno della struttura, intitolato “Beauty“, incentrato sulla persona e pensato non in rapporto soltanto ai bisogni di base ma puntando al suo benessere complessivo.
Le attività si sono avvalse di oggetti quali la crema per ammorbidire la pelle delle mani o del viso, un piccolo specchio o dello smalto per le unghie, strumenti semplici che hanno consentito alle partecipanti di trascorrere momenti capaci di influenzare positivamente l’autostima e il benessere psicologico. Questi incontri, inoltre, hanno offerto agli ospiti delle opportunità ulteriori per interagire, magari partecipando a un appuntamento creato in maniera esclusiva. Hanno rappresentato uno stimolo per la mente e contribuito ad arricchire significativamente la loro qualità di vita: anche per questo le anziane residenti hanno mostrato di apprezzare moltissimo tali iniziative dedicate interamente a loro.
Ecco qualche foto.




