Giochi da tavolo e un affettuoso scambio di doni ha contraddistinto le attività del progetto “Tutti a tavola… si gioca”, realizzato alla Fondazione Turati di Zagarolo con i bambini della scuola elementare.
Alla Fondazione Turati di Zagarolo si è concluso nei giorni scorsi il progetto “Tutti a tavola… si gioca”, che ha visto il coinvolgimento degli alunni della scuola elementare di Palestrina “Karol Wojtyla” insieme a parte dei nostri residenti. Un’attività, questa, che ha consentito agli anziani e ai bambini di divertirsi insieme cimentandosi con i giochi da tavolo.
In questa esperienza si sono alternate cinque classi diverse. I piccoli e i “nonni” si sono dunque sfidati in alcuni giochi del passato, come il gioco dell’oca, il domino e le carte, nonchè gli altrettanto celebri Memory e Scarabeo.
C’è stato, inoltre, un affettuoso scambio di piccoli doni tra i gruppi coinvolti. Gli alunni hanno portato ai residenti ad aesempio alcuni semi di girasole, che sono stati piantati nei vasi presso il gazebo nel giardino della struttura, dove i nostri ospiti trascorssono molto tempo nelle belle giornate. Gli anziani hanno ricambiato con un biglietto dedicato ai bambini.


