A Pistoia prosegue in sicurezza, e nel pieno rispetto delle norme anti contagio, l’attività del servizio di certificazione dei disturbi specifici dell’apprendimento. Dall’équipe alcuni chiarimenti sullo svolgimento del servizio in zona rossa, utili soprattutto in caso di spostamenti.
L’équipe di valutazione degli apprendimenti della Fondazione Turati di Pistoia (accreditata presso la Regione per il rilascio delle certificazioni per disturbi specifici dell’apprendimento – DSAp) sta ricevendo dalle famiglie numerose domande relative alla possibilità di spostarsi in zona rossa per fare le visite inerenti gli apprendimenti scolastici.
Ci teniamo a comunicare che le visite svolte sono prestazioni sanitarie per le quali è giustificato lo spostamento e che, in caso di minori, l’accompagnatore è legittimato a spostarsi, anche in zona rossa.
Per maggiore certezza, nei giorni precedenti agli incontri inviamo sempre alle famiglie un’ulteriore attestazione di conferma delle visite prenotate da poter esibire in eventuali controlli.
La nostra équipe sta continuando a svolgere regolarmente la propria attività rispettando in maniera scrupolosa tutte le norme di contenimento della circolazione del virus garantendo il massimo della sicurezza possibile in questa fase così delicata.
Rinnovando ancora il nostro ringraziamento a tutti coloro che ci hanno contattati e ci contatteranno, porgiamo un caloroso saluto e un augurio del migliore dei proseguimenti possibili.
L’équipe del servizio certificazione DSAp