La bella stagione, inaugurata con tanti eventi realizzati in collaborazione con le associazioni del territorio, prosegue alla Turati di Gavinana con l’inaugurazione della mostra di Sandro Palmieri in programma sabato 2 giugno dalle 15,30.
A Gavinana è ufficilamente iniziata la bella stagione, con tanti eventi organizzati in collaborazione con associazioni e realtà del territorio. Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 2 giugno nella sala Il Giglio della RSA “I fiori“, dove aprirà l’esposizione “Ctrl“, con opere dell’artista Sandro Palmieri. In mostra otto tele di grandi dimensioni realizzate con pittura a olio, nelle quali attraverso l’utilizzo di schede madri, monitor e tastiere da computer viene composta una sorta di città immaginaria, fatta di molteplici combinazioni di dialogo. L’inaugurazione si terrà dalle 15,30 e sarà accompagnata dalla musica di Riccardo Azzurri e del maestro Marco Bucci al pianoforte.
Con la mostra prosegue così un fitto calendario di eventi nel Centro socio-sanitario di Gavinana. Lo scorso 12 maggio il coro dei Maggiaioli di Bivigliano, diretto da Sandro Palmieri, si è esibito tra gli applausi e l’entusiasmo del pubblico presente, regalando agli ospiti del sano buonumore e tanti bei ricordi delle canzoni popolari tipiche del Cantarmaggio. Ecco alcune foto della giornata:
La domenica successiva, invece, il salone Il Giglio si è trasformato in un salotto anni ’30 con le scenografie e le musiche che la compagnia Teatro di Mezzanotte ha utilizzato per immergere il pubblico in un’atmosfera decisamente d’altri tempi. Nei giorni scorsi, inoltre, nella struttura è tornata anche l’Auser della Montagna pistoiese, per trascorrere con i residenti un pomeriggio di musiche e balli in allegria.