Al centro sanitario Koinos nel mese di aprile prenderanno il via tre importanti promozioni sulla prevenzione, con la possibilità di effettuare visite specialistiche, test ed esami a prezzi accessibili. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria del centro.
In linea con la propria finalità di offrire servizi di alto livello accessibili a tutti, ad aprile il centro sanitario Koinos promuove, in collaborazione con il proprio staff medico, tre importanti occasioni per effettuare visite specialistiche ed esami a prezzi vantaggiosi. Le iniziative riguarderanno in particolare la prevenzione ginecologica, dermatologica e sulla tiroide.
Ad aprile tornerà, dunque, il mese della prevenzione in rosa. Per le donne di tutte le età è fondamentale sottoporsi a controlli periodici anche in assenza di sintomi: la visita ginecologica, da effettuare almeno una volta all’anno, consente di prevenire e diagnosticare affezioni di varia natura, mentre il pap-test è fondamentale per individuare in tempo eventuali alterazioni delle cellule della cervice dell’utero e per diagnosticare tempestivamente la presenza di tumori. Koinos propone un pacchetto dal costo di 40 euro, comprensivo di visita ginecologica e pap test, da effettuare con la dottoressa Annamaria Celesti o con la dottoressa Zelinda Tredici.
Giovedì 20 e 27 aprile, inoltre, saranno riproposte le giornate dedicate alla prevenzione dermatologica a cura del dottor Vittorio Berruti: il pacchetto offerto comprende la visita specialistica comprensiva di mappatura dei nei cutanei a 50 euro (30 euro per la sola mappatura).
Novità di quest’anno, la giornata dedicata alla prevenzione sulla tiroide, in programma venerdì 21 aprile con il dottor Cosimo Roberto Russo. I noduli tiroidei sono sempre più frequenti nella popolazione ed è fondamentale riconoscere quelli sospetti attraverso un’ecografia tiroidea. Attraverso quest’ultima è inoltre possibile individuare eventuali infiammazioni della tiroide (o tiroiditi). La tiroide, inoltre, può subire alterazioni nel suo funzionamento: la più frequente è l’ipotiroidismo, che dopo la menopausa colpisce 2-3 donne su 10 e che, come nel caso dell’ipertiroidismo, deve essere identificato tempestivamente in modo da definire una cura efficace. Il pacchetto proposto offre a 50 euro la visita specialistica endocrinologica, comprensiva di ecografia della tiroide e relazione per il proprio medico curante.
Per prenotare una visita o avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Koinos, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-19, il sabato mattina con orario 9-13, telefonando al numero 0573/994553 oppure inviando una mail all’indirizzo info@koinos-pistoia.it