La Giornata del malato è stata celebrata alla Turati di Vieste con una messa presieduta dall’arcivescovo Franco Moscone, che con l’occasione ha visitato la struttura. Grande l’affluenza alla cerimonia, alla quale erano presenti anche il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, e l’assessore comunale ai Servizi sociali, Grazia Maria Starace.
Alla Fondazione Turati di Vieste la Giornata del malato è stata celebrata lo scorso 14 febbraio dall’arcivescovo Franco Moscone. Significativa l’affluenza alla cerimonia religiosa, risultata di forte impatto emotivo. Per l’occasione erano presenti anche il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, e l’assessore comunale alla Cultura e ai Servizi sociali, Grazia Maria Starace, accolti dal nostro direttore amministrativo, Angelo Tomaro, e dallo staff.
Durante la sua emozionante omelia monsignor Moscone ha sottolineato l’importanza di sentimenti quali la misericordia e l’amore nei confronti dei più bisognosi, degli inabili, dei sofferenti e in generale verso il malato, inteso come individuo da rispettare, comprendere e sostenere. La messa è stata dedicata a Gaetano Di Gregorio, nostro dipendente e amico, scomparso prematuramente.
Prima di celebrare la messa, monsignor Moscone ha inoltre visitato il Centro socio-sanitario, portando parole di conforto ai pazienti allettati.
Ecco qualche foto della giornata.