Una deliziosa mousse alla fragola con panna ha inaugurato il progetto “Musica e sapori”, che prevede una serie di merende realizzate con i prodotti del territorio e pensate sulla base delle caratteristiche dei nostri residenti.
Alla Fondazione Filippo Turati di Zagarolo ha preso il via il progetto “Musica e sapori” con un primo appuntamento che ha visto il coinvolgimento degli anziani ospiti delle residenze presenti all’interno del Centro socio sanitario.
Il progetto prevede un programma di merende realizzate con i prodotti tipici della zona, ideate e adattate sulla base delle caratteristiche e delle difficoltà masticatorie o deglutitorie dei nostri residenti.
La prima merenda ha previsto la distribuzione di una deliziosa mousse alla fragola con panna, realizzata con la collaborazione di Romina e di tutte le signore della cucina. Le fragole sono state scelte in quanto frutta di stagione, la cui coltivazione è tradizionale e ben radicata nel territorio. L’appuntamento è stato inoltre allietato da alcuni video e dalla musica realizzati da un paziente del reparto ambulatoriale della Turati di Zagarolo.
Ecco qualche foto.