Torna Il Megafono, il giornalino che raccoglie attività, interessi e curiosità legati alla quotidianità della Fondazione Turati di Zagarolo: i contenuti sono ideati e realizzati dagli ospiti della struttura.
Alla Fondazione Turati di Zagarolo è tornato Il Megafono 2.0, il giornalino pensato e realizzato insieme agli ospiti della struttura. Dall’ultimo numero è passato diverso tempo e la pubblicazione ha infatti cambiato e aggiornato la propria veste.
Il giornalino è creato direttamente dagli ospiti e dai pazienti, che ne curano i contenuti realizzando contributi legati al proprio vissuto, alle proprie esperienze e competenze, ideandoli anche durante i laboratori tenuti dalle educatrici e dalle terapiste occupazionali della Fondazione Turati.
Attraverso foto, disegni e commenti, racconta la vita quotidiana nella struttura di Zagarolo: i compleanni festeggiati, le attività ricreative e i laboratori svolti, i film visti, le canzoni ascoltate, le feste e i piatti cucinati. Com’è scritto in copertina, la pubblicazione «concentra e dirige» la voce degli ospiti «per condividere le attività svolte nei laboratori, interessi e curiosità».
La versione cartacea del giornale è disponibile nella struttura. Ecco, invece, Il Megafono 2.0 in versione pdf: