Soddisfazione per l’esito positivo del sopralluogo compiuto dai Nas di Firenze. Un risultato non scontato, dato anche il periodo attuale, e segno del nostro grande impegno.
Ha avuto esito positivo la verifica che i carabinieri del Nas di Firenze, nell’ambito della consueta attività di controllo periodicamente fatta anche sulle strutture sanitarie e assistenziali pubbliche e private, hanno effettuato lo scorso mercoledì 5 maggio a Gavinana, presso la Rsa “I fiori” della Fondazione Turati. L’esame ha avuto lo scopo di accertare la correttezza delle misure per la prevenzione e il controllo dell’infezione da Sars-Cov-2 attuate all’interno della residenza, appartenente al nostro Centro sociosanitario di Gavinana. Si tratta di un risultato ancora più importante data la difficile fase attuale, significativo dell’impegno e della qualità del lavoro portati avanti dal personale che opera alla Fondazione Turati.
Durante il sopralluogo, avvenuto in presenza della direzione sociosanitaria, non è stata infatti rilevata alcuna irregolarità e anzi la visita si è conclusa con i complimenti espressi dai militari per la passione e l’attenzione percepite nella struttura. Il controllo ha preso in considerazione aspetti che vanno dalla sanificazione degli ambienti all’uso dei dispositivi di protezione individuale, dalla conservazione dei farmaci a quella degli alimenti.