Alla Turati di Zagarolo l’estate trascorre tra un karaoke, un gelato, una merenda speciale e tanti altri momenti all’insegna della semplicità e dell’allegria.
Tanti appuntamenti stanno allietando il periodo estivo nel Centro socio-sanitario della Fondazione Turati di Zagarolo. Nei giorni scorsi si è tenuta la festa dell’estate, che è trascorsa all’insegna della musica: i partecipanti del laboratorio musicale, che si svolge regolarmente nella struttura, hanno dato vita a un allegro karaoke, cantando e divertendosi insieme. Non è mancato, per merenda, un bel gelato.
In un’altra occasione, invece, gli ospiti della Turati si sono divertiti nella preparazione dei ghiaccioli «fai da te»: l’idea era gustare insieme una merenda diversa e, naturalmente, dal sapore dolce e piacevole. Oltre alla fase entusiasmante della preparazione, anche quella dell’attesa che fossero pronti ha costituito un motivo di avvicinamento tra i presenti, che più volte hanno sbirciato a turno il congelatore chiedendosi: «Chissà se saranno buoni?». Per loro, scoprire che lo erano è stato motivo di soddisfazione e felicità.
Ecco qualche foto di questi momenti.