Alla Turati di Zagarolo i residenti sono stati coinvolti dallo staff in alcuni laboratori creativi dedicati ai simboli attorno alla Pasqua.
Nelle settimane passate alla Fondazione Turati di Zagarolo lo staff interno ha coinvolto i residenti in alcuni laboratori dedicati alla simbologia attorno alla Pasqua, così suggestiva e ricca di significati. Gli ospiti dei diversi reparti hanno così collaborato per addobbare gli spazi comuni della struttura.
I simboli pasquali richiamano alla rigenerazione e alla vita, al rinnovamento e alla pace. Ai partecipanti hanno perciò offerto numerosi spunti di riflessione, con un pensiero costante al bisogno di pace nel mondo. Nel giorno di Pasqua, inoltre, i familiari in visita alla Turati hanno ricevuto un piccolo e grazioso dono realizzato dai residenti: una scatolina contenente dei cioccolatini e un’affettuosa frase di auguri.
Gli anziani avevano inoltre ricevuto, nella Domenica delle Palme, dei ramoscelli d’ulivo in segno di pace e speranza, insieme a dei braccialetti, da parte di don Guido, sacerdote che celebra settimanalmente la messa.
Ecco qualche foto.