Alla Turati di Zagarolo gli ospiti sono coinvolti nella realizzazione de Il Megafono 2.0, un giornalino mensile che racconta la loro quotidianità all’interno della struttura. Ecco il numero di gennaio.
Alla Fondazione Filippo Turati Onlus di Zagarolo prosegue la realizzazione de Il Megafono 2.0, il giornalino pensato e realizzato insieme agli ospiti della struttura. Contenente foto, pensieri e testimonianze della quotidianità vissuta all’interno del nostro Centro socio-sanitario, il giornalino raccoglie anche il racconto delle attività, dei progetti e dei laboratori creativi realizzati con il coinvolgimento dei residenti e finalizzati a un loro maggiore benessere generale.
Le ultime settimane, ad esempio, hanno visto proseguire i progetti Orientiamoci, che punta a rendere colorati e familiari gli ambienti stimolando al contempo l’orientamento nella struttura, e L’appuntamento del caffè, per fare due chiacchiere tutti insieme ogni giorno presso la residenza Belvedere, nonché le attività creative sul tema del carnevale e quelle volte alla stimolazione cognitiva. Gli ospiti sono stati inoltre coinvolti nella creazione di un quadrato di lana ai ferri che il prossimo 8 marzo contribuirà all’installazione in programma a Roma nell’ambito di «Viva Vittoria», progetto per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Ecco la versione in pdf de Il Megafono 2.0 di gennaio: