A Pistoia giunge a compimento la realizzazione del giardino Alzheimer del Centro diurno anziani “Il filo della memoria” della Fondazione Turati.
Giunge a compimento la realizzazione del nuovo giardino Alzheimer che accompagna la recente apertura del Centro diurno per persone anziane “Il filo della memoria” della Fondazione Turati a Pistoia. Proprio nel giardino comunale “Jorio Vivarelli” antistante l’ingresso della struttura, in via Melani, è stata ultimata in questi giorni la piantumazione. La realizzazione ha la particolarità di essere accessibile – in quanto inserita in un’area verde pubblica – anche alla cittadinanza.
È già visibile, infatti, il percorso di piante profumate, aromatiche e dalla fioritura prolungata, scelte perché capaci di stimolare e riattivare le capacità residue delle persone con demenza e di favorire in chi lo attraversa il rilassamento e il benessere. Il progetto è realizzato grazie al sostegno, finalizzato proprio al giardino, concesso dalla Fondazione Caript nell’ambito del bando Socialmente 2024.



