Alla Fondazione Turati di Zagarolo il clima delle feste è caratterizzato da attività quali la realizzazione di addobbi natalizi, appuntamenti musicali e laboratori creativi dedicati agli anziani residenti.
Per tutto il mese di dicembre, lo staff della Fondazione Filippo Turati ha organizzato numerose attività dedicate al clima delle feste.
Le iniziative accompagneranno gli anziani residenti fino all’ultimo dell’anno con laboratori creativi, musica e naturalmente sono partiti con alcuni appuntamenti dedicati alla realizzazione dei bellissimi addobbi natalizi allestiti nella struttura.
I primi giorni di dicembre sono stati dedicati alla preparazione degli alberi di Natale nelle residenze della Turati, seguiti da un allegro appuntamento con il cantante Mauro con le canzoni più amate dagli ospiti. Questi sono stati inoltre coinvolti in un laboratorio artigianale condotto da un’artigiana autrice di creazioni originali, durante il quale anziani e operatori hanno confezionato insieme dei bellissimi manufatti da regalare ai propri affetti.
Ecco qualche foto.