A Firenze un corso sui disturbi della coordinazione motoria in età prescolare, per il quale la Fondazione Turati figura tra gli enti promotori: si svolgerà il 7 dicembre 2019 e darà diritto a 8 crediti Ecm.
La Fondazione Filippo Turati Onlus è tra gli enti promotori del seminario di aggiornamento professionale Ecm “Il Disturbo della coordinazione motoria in età prescolare: dal profilo funzionale alla riabilitazione, una presa in carico multidisciplinare“, in programma sabato 7 dicembre 2019 a Firenze, presso il Grand Hotel Adriatico di via Maso Finiguerra 9. La frequenza all’evento dà diritto al conseguimento di 8 crediti Ecm per medici Npi, psicologi, logopedisti e Tnpee, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.
Il seminario è organizzato da Nuovamente S.r.l. di Scandicci (FI); NPM Bambini in Movimento Soc. Coop. Soc. di Scandicci (FI); Fondazione Turati di Pistoia; Agoretis Centro per l’età evolutiva e la famiglia di Prato; IDEE Studio di Neuropsicologia Infantile e Logopedia di Sovigliana-Vinci (FI), con il patrocinio di Anupi Tnpee (Associazione nazionale unitaria dei Tnpee), Fli (Federazione logopedisti italiani) e Aitnee (Associazione italiana terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva).
Alla giornata, che si svolgerà con orario 8,30 – 18, interverranno in qualità di relatori Carlo Muzio (neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta), Chiara Pecini (psicologa), Clara Bombonato (psicologa), Annamaria Chilosi (neuropsichiatra infantile), Renata Salvadorini (logopedista), Claudio Ambrosini (Tnpee), Francesca Fietta (Tnpee).
Modalità di iscrizione
La quota di iscrizione è di 75 euro entro il 25 ottobre 2019. Dopo tale data, la quota è di 92 euro (in entrambi i casi è comprensiva dei costi di bollo, ove previsti). Ai soci ANUPI TNPEE 2019 e ai soci FLI 2019 è riconosciuto uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione (che è dunque pari a 67,50 € per le iscrizioni effettuate entro il 25 ottobre 2019; 83,00 € oltre il 25 ottobre 2019).
La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 15 novembre 2019.
Per iscriversi al seminario occorre accedere o registrarsi alla Piattaforma Teseo FAD (https://www.teseoformazione.it/fad/login/index.php), selezionare il corso “Il Disturbo di coordinazione motoria in età prescolare”, cliccare sul pulsante iscrivimi e seguire le istruzioni.
È previsto un numero massimo di iscritti, pari a 100. Data e ora dell’invio costituiranno elemento preferenziale per l’ultima partecipazione utile.
Associazione Teseo si riserva di non attivare il corso in mancanza del numero minimo di iscrizioni, nel qual caso verranno restituite le somme versate.
Rinuncia al corso: fino al 25 ottobre 2019 si ha diritto ad una restituzione del 50% delle somme versate. Oltre tale data nulla è dovuto.
Comitato scientifico
Anna Vitta, Elisa Cangialeoni, Francesco Meucci – Nuovamente S.r.l.
Laura Lonetti – NPM Bambini in Movimento Soc. Coop. Soc.
Giovanni Squitieri – Fondazione Turati; Agoretis Centro per l’età evolutiva e la famiglia
Marta Tempestini – Agoretis Centro per l’età evolutiva e la famiglia
Daiana Donelli – IDEE Studio di Neuropsicologia Infantile e Logopedia
Responsabile scientifico: Anna Vitta
Segreteria scientifica: NPM Bambini in Movimento Soc. Coop. Soc., segreteria@bambiniinmovimento.it – Tel. 055 06 03 278, cell. 328 68 66 683.