Un progetto toscano di cooperazione in Senegal ha realizzato un presidio sanitario a Tessete. La Turati ha partecipato attraverso la Fondazione Giovanni Paolo II
Un progetto toscano di cooperazione in Senegal ha realizzato a Tassete un piccolo presidio sanitario, Hospital Cristina. Il presidio è composto da alcuni posti letto, una farmacia, una stanza per le visite e un portico dove le persone aspettano di essere visitate. Una struttura semplice ma funzionale, estremamente importante per la popolazione locale. Tassete è un piccolo villaggio a circa due ore di auto dalla capitale Dakar e si raggiunge percorrendo la strada sterrata che attraversa la savana.
Alla realizzazione del progetto, attraverso la Fondazione Giovanni Paolo II di Firenze, ha partecipato anche la Fondazione Turati, donando alcuni arredi sanitari che, pur essendo stati sostituiti nei presidi della Turati da materiale più adeguato alle prescrizioni vigenti in Italia, erano ancora in ottimo stato.
Nelle prossime settimane, sempre grazie alla Fondazione Giovanni Paolo II, partirà dall’Italia altro materiale. Anche questa volta la Turati parteciperà alla raccolta con arredi sanitari e per l’allestimento di uffici.