In programma per il 18 ottobre 2019 il convegno “Disturbi di spettro autistico e transizioni nel ciclo di vita. Ricerca, modelli di intervento ed esperienze toscane”, che si terrà a Pistoia e darà diritto a 6 crediti Ecm. Ancora aperta la call for paper.
Per la giornata di venerdì 18 ottobre 2019 la Fondazione Filippo Turati Onlus promuove a Pistoia il convegno “Disturbi di spettro autistico e transizioni nel ciclo di vita. Ricerca, modelli di intervento ed esperienze toscane“. L’evento consentirà di conseguire 6 crediti Ecm.
La Fondazione Turati, infatti, attraverso la collaborazione con il Centro Agrabah di Pistoia, si occupa di persone con autismo sia con un servizio per l’età evolutiva che con servizi per gli adulti (Centro diurno, Farm, CAP) avendo come prospettiva il prendersi cura di ogni fase del ciclo di vita di queste persone, a partire da un progetto in corso di elaborazione per il durante/dopo di noi. In vista del convegno, è stato diffuso presso le realtà del settore un invito a partecipare testimoniando la propria esperienza nella presa in carico e nell’intervento abilitativo di persone con autismo: il testo completo della call for paper, aperta fino al 10 settembre 2019, è disponibile a questo link.