A Gavinana, Vieste e Zagarolo è andato in scenda il “Carnevale alla Turati”, un momento di festa organizzato dai nostri operatori per gli ospiti dei Centri per Anziani e Disabili.
Si è da poco concluso il carnevale e non sono mancati, nei nostri Centri di Gavinana, Vieste e Zagarolo, momenti di gioia e condivsione tra ospiti ed operatori con la festa del “carnevale alla Turati“.
In momenti diversi, ciascuno secondo le proprie tradizioni, gli operatori dei vari Centri, che ospitano anziani e disabili sulla montagna pistoiese, in provincia di Roma e sul Gargano, hanno organizzato dei momenti di partecipazione molto sentita dagli ospiti e dai loro parenti. Ecco alcune immagini degli appuntamenti.
La festa di Zagarolo
Il Carnevale alla Turati di Zagarolo si è svolto il 17 febbraio. Ad accompagnare i nostri ospiti la musica degli E.R.R.E. 6 e delle ballerine di Pizzica. Presenti anche i volontari della Croce Rossa di Zagarolo e del Centro Anziani locale. Gli ospiti del Centro hanno realizzato, per l’occasione, delle maracas con le quali hanno attivamente dato il proprio contributo alla festa e realizzato per i propri nipoti dei dolci a forma di pagliaccio.
La festa di Vieste