In programma a Foggia la seconda edizione del convegno “Attualità in riabilitazione”, dedicata ad approfondimenti sul tema del dolore e sull’impiego delle energie fisiche in ambito riabilitativo.
Il dolore e l’impiego delle terapie fisiche in ambito riabilitativo sono il tema del convegno medico scientifico «Attualità in riabilitazione», che è in programma a Foggia il 24 e il 25 maggio 2024 e che vede anche per questa seconda edizione la presenza della Fondazione Filippo Turati Onlus. L’evento si terrà presso l’aula magna della facoltà di Lettere dell’università di Foggia (via Arpi 176). La partecipazione è gratuita e dà diritto al conseguimento di 6,3 crediti Ecm per medici chirurghi (tutte le discipline), fisioterapisti e logopedisti.
Responsabili scientifici del corso sono il professor Pietro Fiore (Università degli Studi di Foggia, IRCCS “Maugeri” di Bari) e il professor Andrea Santamato (Università degli Studi di Foggia, S.C. Medicina Fisica e Riabilitativa del Policlinico “Riuniti” di Foggia).
L’appuntamento è patrocinato dall’Università degli Studi di Foggia, dalla Società italiana di Medicina fisica e riabilitativa (Simfer) e dalla Società italiana di Riabilitazione neurologica (Sirn).
La Fondazione Turati è tra i soggetti che hanno concesso un contributo educazionale finalizzato alla realizzazione del convegno.
Per informazioni, iscrizioni e programma completo:
