I Centri di riabilitazione di Gavinana e Pistoia hanno ricevuto la visita per la verifica dei requisiti di accreditamento con esito positivo. Il ringraziamento e la soddisfazione del cda.
Esito positivo per le visite finalizzate alla verifica dei nuovi requisiti di accreditamento istituzionale per le strutture sanitarie ricevute nei giorni scorsi dal Centro di riabilitazione e terapia fisica di Pistoia e dal Centro di riabilitazione di Gavinana. Il controllo ha riguardato appunto l’esame dei criteri previsti in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa nazionale e a quanto recepito a livello regionale: questi concernono particolarmente l’ambito della sicurezza e della gestione del rischio clinico.
Più che una verifica, per le nostre struttura la visita si è rivelata essere un’occasione di confronto estremamente produttiva. L’esito positivo è stato possibile soprattutto grazie al contributo di tutti coloro che hanno partecipato al lavoro di preparazione, a partire dai direttori sanitari dei Centri di riabilitazione di Gavinana e Pistoia (rispettivamente, i dottori Rosario Imbriaco e Caterina Carrabba) e dal personale che ha organizzato l’incident reporting in maniera corretta, oltre alle figure responsabili per il rischio clinico e referenti per la Qualità.
Il Consiglio d’amministrazione della Fondazione Turati tiene a esprimere la propria gratitudine a tutti i dipendenti e ai dirigenti delle due sedi e, in particolare, nell’ultima assemblea, volta all’approvazione del bilancio 2023, ha espresso i propri sentiti complimenti per il risultato raggiunto.