All’appuntamento, organizzato a Prato dall’associazione Punto d’Incontro, ha partecipato Maurizio De Scalzi nelle vesti di referente per il coordinamento dei gestori delle Rsa private toscane.
Venerdì 7 febbraio a Prato il direttore generale della Fondazione Turati, Maurizio De Scalzi, è intervenuto, nelle vesti di referente per il coordinamento dei gestori delle Rsa private toscane, a un convegno di grande attualità sulla situazione della sanità nella nostra regione. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Punto d’Incontro, è stato ospitato nel ridotto del teatro Politeama.
A “L’importante è la salute… Criticità e proposte per la sanità toscana”, questo il titolo dato all’appuntamento, hanno partecipato inoltre, tra gli altri, Niccolò Biancalani (segretario regionale del sindacato medici di medicina generale), Andrea Giacomelli (presidente Federfarma Toscana), Roberto Biagini (già direttore dello staff della direzione sanitaria dell’Asl Toscana Centro), Alessandro Giorgetti (segretario Fp Cgil Toscana), Alberto Corsinovi (presidente Federazione regionale Misericordie della Toscana), Mauro Torselli (responsabile coordinamento Centri di riabilitazione e Rsd) e il consigliere regionale Marco Niccolai. Il dibattito è stato coordinato dal giornalista de La Repubblica Michele Bocci.



