Una convenzione con l’Università di Firenze porterà i tirocinanti psicologi nel nostro Centro socio sanitario di Gavinana.
A partire da questo mese la Fondazione Turati di Gavinana, sulla Montagna pistoiese, accoglierà giovani tirocinanti psicologi grazie a una convenzione stipulata con la Scuola di Psicologia dell’Università degli studi di Firenze. L’accordo, della durata di tre anni, prevede lo svolgimento nel nostro Centro socio sanitario di tirocini pratico valutativi con attività pratiche, contestualizzate e supervisionate.
Lo scopo del percorso, obbligatorio per ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo, è consentire nei partecipanti lo sviluppo di competenze, abilità e strumenti utili agli interventi di prevenzione, diagnosi, abilitazione-riabilitazione e sostegno in ambito psicologico, così come la realizzazione di attività di ricerca, sperimentazione e didattica. Oltre che per il suo prestigio, la convenzione è accolta con soddisfazione dalla Fondazione Turati e dallo staff di Gavinana anche per l’opportunità, da essa offerta, di venire a contatto con giovani, futuri professionisti e di fare un’esperienza capace di stimolare e arricchire il bagaglio professionale di tutti gli operatori.