La collaborazione tra la Fondazione Turati e il Consorzio Gargano Mare consente ai turisti che in estate scelgono Vieste per il proprio soggiorno di abbinare allo svago di una vacanza al mare un percorso riabilitativo di alta qualità. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Vieste.
I percorsi riabilitativi messi a punto dalla Fondazione Turati per la stagione estiva consentono di godere pienamente e in sicurezza delle magnifiche opportunità offerte dal territorio. Questo nuovo servizio abbina, infatti, l’eccellenza nel settore sanitario riabilitativo alle numerose attività e risorse già presenti sul Gargano, un promontorio che abbraccia il mare e la foresta, le falesie e la spiaggia finissima, con rocce calcaree e silicio, faggi e querce secolari.
Scopri i percorsi disponibili e l’elenco delle strutture ricettive convenzionate
Gli ospiti delle strutture ricettive aderenti al Consorzio Gargano Mare possono usufruire, all’interno del Centro di riabilitazione della Fondazione Turati, di due palestre attrezzate, una delle quali è adibita alla fisiokinesi (terapia riabilitativa neuromotoria e ortopedica) mentre l’altra è dedicata alla terapia fisica antalgica. A disposizione degli utenti vi sono un’équipe multidisciplinare e strumentazioni all’avanguardia, tra cui due sofisticati e innovativi dispositivi robotici: si tratta di Hunova e Gloreha Sinfonia, presidi indispensabili per il trattamento dei pazienti neurologici, ortopedici e geriatrici.
Info: vieste@fondazioneturati.it – info@garganomare.info