Alla Turati di Zagarolo, dove gli operatori sono prevalentemente donne, lo staff ha organizzato in occasione dell’8 marzo uno speciale momento di festa per le ospiti. Che hanno ricevuto anche, quale simbolico omaggio floreale, le gerbere gialle donate dalla Federazione nazionale fioristi.
Nonostante l’eccezionalità del periodo, la Fondazione Turati di Zagarolo non ha rinunciato a organizzare un momento di festa per le proprie ospiti in occasione dell’8 marzo. Questa ricorrenza, del resto, per le nostre strutture è significativa: soltanto nel Centro socio-sanitario di Colle del Pero, su 127 operatori 99 sono donne. Quest’anno la giornata è stata resa ancora più allegra da un gradito omaggio floreale che la Federfiori (Federazione nazionale fioristi) ha voluto consegnare alle nostre residenti, così come alle signore di molte altre Rsa italiane.
Nel corso della festa, le ospiti delle tre residenze della Turati di Zagarolo hanno assistito alla proiezione di una sorta di viaggio artistico tra gag divertenti di attrici comiche per eccellenza (come Anna Marchesini) ed esibizioni di protagoniste della canzone italiana. Le residenti sono state inoltre celebrate con un fiore simbolico: a ciascuna di loro è stata donata da Federfiori una gerbera gialla e, nel rispetto delle nome anti Covid-19, una delle ospiti ha accolto tale omaggio in rappresentanza anche delle altre signore presenti nella struttura.
Ecco qualche foto della giornata.