Alla Turati di Zagarolo sono cominciate le attività natalizie con un laboratorio in compagnia dell’artigiana Betty. Per gli anziani un’occasione nel segno della creatività e, come dicono loro stessi, della «bellezza di imparare a realizzare delle decorazioni fatte interamente da noi».
Alla fine del mese di novembre un suggestivo laboratorio natalizio ha inaurato le attività pensate appositamente in attesa delle feste alla Fondazione Turati di Zagarolo. Il primo speciale laboratorio di fai-da-te ha visto l’intervento dell’artigiana Betty, già conosciuta dai nostri residenti. Questa infatti collabora ogni anno, nel periodo delle festività, con la struttura, dove trascorre del tempo prezioso con gli anziani. Il rapporto con loro è di scambio reciproco e di stimoli positivi nel segno della creatività e della curiosità. Come affermano i residenti stessi, la sua presenza offre a tutti «la bellezza di imparare a realizzare delle decorazioni fatte interamente da noi».
Il progetto prevede complessivamente due incontri con l’artigiana Betty, ai quali seguiranno altri appuntamenti. Nel primo sono state realizzate delle bellissime decorazioni a forma di albero, arricchite da perline colorate.
Ecco qualche foto.