Alla Fondazione Turati di Vieste il Natale ha portato in dono una nuova visita dei clown dottori dell’associazione «Amore incompetente», con la loro allegria e gioia di vivere. Ecco qualche foto della giornata.
Alla Fondazione Turati di Vieste l’atmosfera natalizia ha portato in dono anche l’allegria dei clown dottori. L’associazione di volontariato «Amore incompetente», nata su iniziativa di alcuni studenti della facoltà di Medicina dell’università di Foggia, ha raggiunto venerdì scorso la nostra struttura, portando all’interno dei reparti del Centro socio-sanitario una ventata di gioia e spensieratezza: il gruppo utilizza, com’è noto, la terapia del sorriso (clown therapy) per rallegrare il clima ospedaliero.
Tra parrucche variopinte, camici colorati, musica e gag i clown dottori hanno percorso i corridoi della Turati incontrando ospiti e pazienti. Nella sala convegni della struttura questi ultimi hanno ballato, riso e condiviso abbracci, oltre che partecipato con grande entusiasmo a una tombola organizzata per l’occasione.
All’iniziativa hanno partecipato in molti: gli ospiti della Fondazione Turati sono stati infatti coinvolti senza distinzioni di reparto.
Ecco qualche foto della giornata.